Selan Liquido: detergente liquido igiene quotidiana
Detergente a pH fisiologico caratterizzato da una formulazione tale da consentire una perfetta detersione senza nel contempo alterare o danneggiare la superficie cutanea. Il Selan liquido si raccomanda come detergente d’elezione nelle dermatiti e dermatosi irritative dove costituisce un valido supporto delle terapie specifiche. Per le sue caratteristiche il prodotto è validissimo nell’igiene intima ed in quella delle pelli delicate e sensibili, ivi comprese quelle dei bambini sin dalla primissima infanzia.
Selan Mico: detergente liquido per prevenzione e trattamento delle infezioni micotiche
Detergente doccia-shampoo con acido salicilico, undecilenico e citrico che svolgono sinergicamente la loro azione acidificante, fungostatica ed esfoliante in grado di prevenire, limitare e far regredire le infezione micotiche. La presenza di antibatterico e di zolfo colloidale, sia pure in quantità moderate, allargano l’efficacia del prodotto alla pelle seborroica ed acneica. Importante sottolineare la possibilità di utilizzare il prodotto per lunghi periodi senza necessità di interrompere il trattamento, in quanto la salvaguardia del film idrolipidico cutaneo è assicurata dalla presenza dell’olio di oliva, che caratterizza i tensioattivi presenti.
Selan Oleum: detergente liquido per pelli secche, psoriasi e prurito senile
Detergente oleoso caratterizzato dalla presenza di tensioattivi derivati dall’olio di oliva. La sua utilizzazione riguarda tutte le sintomatologie correla te da un nesso di causa-effetto alla secchezza cutanea. Di conseguenza atopie, forme psoriasiche, stati eczematosi, patologie desquamative possono sicuramente trovare giovamento dall’utilizzo di tale detergente bagno-doccia, sfruttandone l’effetto surgrassante e l’elevatissima tollerabilità. La scelta dei tensioattivi riduce drasticamente i residui untuosi, donando al prodotto una gradevolezza anche per chi non gradisce concettualmente l’uso degli oli.
Selan Neutro: sapone solido ph 7 emolliente delicato
La caratteristica distintiva del Selan Neutro è l’effetto emolliente che conferisce alla pelle gradevole morbidezza anche in acque dure ricche di sali di calcio e di magnesio. Non contenendo sostanze aromatizzanti e coloranti, si raccomanda nell’igiene del bambino e come detergente nelle dermatosi irritative; mantiene la cute nel suo più sano aspetto.
Selan Acido: sapone solido ph 4,5 pelli delicate igiene intima
Pane dermatologico SYNDET, con acidità pari ai valori fisiologici medi della superficie cutanea. Il suo uso quotidiano è particolarmente indicato per pelli grasse e delicate che non tollerano i saponi tradizionali, nell’igiene intima della donna per evitare alterazioni della flora batterica vaginale e durante le terapie dermatologiche.
Selan Zolfo: sapone solido per pelli seborroiche e trattamenti delle acariasi
Nel Selan Zolfo, alle caratteristiche del tipo acido, si unisce l’azione cheratoplastica e seboequilibrante dello zolfo precipitato di origine termale; pertanto esso costituisce un valido coadiuvante igienico a specifiche terapie dermatologiche con particolare riguardo alle sindromi seborroiche ed all’acne volgare-giovanile. Ideale per pelli grasse ed untuose o con abbondante sudorazione.